Perche’ noi

La nostra  produzione si distingue per qualità, costanza nel proporre il prodotto sempre invariaro nelle sue caratteristiche organolettiche, pur lavorando manualmente per mantenere il giusto sapore tradizionale. Con l’aiuto di attrezzature all’avanguardia siamo in grado di confezionare professionalmente le nostre creazioni proteggendole da rotture e agenti d’invecchiamento, un punto particolarmente importate vista la natura fragile di prodotti alimentari come grissini, schiacciatine e crackers.

La qualità è la nostra massima priorità, Mantova Pane è un vero e proprio laboratorio di sperimentazione. I prodotti vengono stirati a mano uno ad uno a partire da ingredienti naturali, senza aggiunta di conservanti.

“Ho impiegato quasi un anno per arrivare a fare la schiacciatina come la faccio ora. Avevo a disposizione tre ingredienti di base: farina, lievito e un elemento grasso. Se avessi mantenuto la ricetta originale, che include un’alta percentuale di strutto, la durata sarebbe stata molto limitata. Allora ho deciso di sostituire lo strutto con un composto di oli vegetali, studiato apposta per mantenere la schiacciatina fragrante e gustosa per almeno quattro mesi”. 

La voglia di sperimentare ha portato Cristian a creare una schiacciatina a base di farina di riso, più leggera e a basso contenuto di glutine. “Non è stato facile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta: ho trovato un modo particolare di impastare che permette di avere un prodotto croccante senza ricorrere ad altri additivi decisamente dannosi”.

I nostri prodotti sono creati per la massima soddisfazione dei nostri clienti e del consumatore finale.